Bruno Dell'Acqua
Scheda
Curriculum
Laureato presso l’Università degli Studi di Milano sono iscritto all’Albo dell'Ordine degli Avvocati di Milano dal 1983, nonchè all’Albo dei Cassazionisti dal 1997.
Titolare di uno studio che si avvale della collaborazione di altri Colleghi, specializzato nel diritto civile ed in particolare in tutte le problematiche giuridiche e legali relative alle PMI, ho sviluppato una significativa rete di corrispondenti esteri per l’assistenza delle imprese italiane che operano con l’estero.
Lo Studio in particolare si occupa di recupero del credito (procedure esecutive immobiliari e mobiliari), di cause di lavoro, di diritto societario e concorsuale, di contrattualistica, di cessione di aziende e/o dei rami delle stesse.
Dopo avere maturato per oltre 25 anni una esperienza in sede politico-amministrativa, mi occupo dei rapporti tra le imprese e la Pubblica Amministrazione e delle problematiche che possono insorgere tra le stesse.
Ho altresì contribuito alla costituzione di Alia (Avvocati Legnanesi in Associazione), di cui ho ricoperto la carica di Presidente a decorrere dal 2006 sino all'anno 2012.
Socio fondatore del “Sindacato Avvocati” di Busto Arsizio dal 1980, attualmente ricopro la carica di Vice Presidente.
Dall'anno 2014 sono consigliere nazionale di ANF (Associazione Nazionale Forense).