Carlo Veronelli
Scheda
Curriculum
Dottore commercialista e Revisore legale
Dottore Commercialista dal 1974 e, prima ancora, Ragioniere Commercialista dal 1963, Revisore Ufficiale dei Conti dal 1967 e Revisore Legale dal 1995.
Svolgo l’attività professionale da oltre cinquant’anni e di questi, gli ultimi quindici in forma associata quale Partner dello Studio Veronelli & Ianni che svolge attività di consulenza aziendale, societaria, legale e tributaria applicando alle Piccole e Medie Aziende l’esperienza acquisita presso società quotate e aziende leader europee nei rispettivi settori.
Avendo maturato significative esperienze nel campo societario, sono un punto di riferimento per i clienti, società e persone fisiche, che richiedono consulenze su temi societari complessi ovvero hanno interesse a risolvere situazioni conflittuali tra soci e tra amministratori.
Rigore, estrema serietà, meticolosità, cura per i dettagli ma con spiccato senso pratico, sono elementi che contraddistinguono la mia attività professionale. Nel tempo ho potuto avvalermi di collaboratori e soci che hanno maturato le medesime caratteristiche tanto da poter identificare in tali valori l’intero Studio e tutti i suoi componenti.
Ho ricoperto la carica di Consigliere nel Consiglio di Amministrazione di una società quotata alla Borsa Italiana per dodici anni e di questi, tre in qualità di Presidente del Consiglio.
Sono stato Presidente del Collegio Sindacale di società holding controllanti di società quotate in Borsa e di società appartenenti a multinazionali leader mondiali. Tuttora rivesto cariche in Collegi Sindacali, sia come Sindaco effettivo sia come Presidente, di diverse società, alcune di particolare rilevanza.
In sede istituzionale sono stato componente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Busto Arsizio, in particolare con delega ai rapporti con l’Università LIUC con particolare riguardo alla cura e alla predisposizione dei programmi dei corsi di preparazione agli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di cui sono stato, inoltre, membro di Commissioni.
Allo stato sono Presidente del Consiglio di Disciplina di detto Ordine.